lunedì 1 marzo 2010

Uff... il week end è volato!

E' di nuovo lunedì e io non mi sono nemmeno accorta che è appena passato un week end. Riflettevo ieri sera sul divano dopo un pisolino di un paio d'ore, che questo fine settimana è passato davvero in fretta, forse perché ho trascorso la maggior parte del tempo per negozi (sabato per Emma a vedere passeggini e affini) e domenica molto egoisticamente pour moi, mi sono concessa un paio di jeans (ovviamente premaman) e due maglioncini di cotone.

Per Emma abbiamo deciso che tipo di passeggino (o meglio trio) acquistare, ora l'unica indecisione è sul colore: blu o rosso??
Avevo scritto qualche post fa che avrei sicuramente preso il Bugaboo Camaleon invece abbiamo cambiato idea dopo circa un paio d'ore di confronti.
Altra cosa che abbiamo visto e che quasi sicuramente compreremo è il marsupio, sono in ballottaggio un paio di modelli (BabyBjorn), sceglieremo con calma, tanto non è così urgente come il trio! Ci sono talmente tante cose da comprare per preparare il nido alla piccola in arrivo che dovrò stilare un elenco per evitare di dimenticare qualcosa o comprare qualcosa di inutile.
Su alcune cose sono un po' confusa e non so come farò a prendere una decisione, per esempio lo sterilizzatore. Mi spiego meglio: Mario ed Enza (i genitori di Alessandro, nato il 31 gennaio) lo utilizzano tantissimo e sterilizzano qualsiasi cosa, Maya e Jacopo, un'altra coppia di amici che ha avuto un maschietto (Luka) a metà febbraio e che siamo andati a trovare sabato mattina, non lo hanno nemmeno comprato, non sterilizzano niente, l'ostetrica gli ha detto che è inutile...che fare quindi?.... tutto sommato ho ancora 3 mesi e mezzo per pensarci e decidere...
E la fascia mei-tai (http://www.mhug.it/home.asp)? Credo che sarebbe davvero comoda e tutti ne parlano benissimo (e non è un doppione con il marsupio, sono due cose ben distinte) quindi mi sa che prima o poi acquisterò anche quella.
Sono sempre più convinta, anzi qui la decisione è stata presa, che userò i pannolini lavabili, conosco persone che li usano (la mia collega Ivonne per esempio) e si trovano benissimo.
Beh, potrei andare avanti all'infinito credo... in questi tre mesi e mezzo rimasti avrò molto a cui pensare!
Un abbraccio!
Ps. Domani ho la visita di controllo dalla ginecologa, speriamo che vada tutto bene.
Ps.2 Anna, lascia i tuoi commenti, la tua esperienza è preziosa per me!






2 commenti:

Unknown ha detto...

Potresti mettere ai voti il colore del passeggino! Lo sai, no, che esiste un'applicazione per il blog per fare i sondaggi? Sarebbe carino, anche solo per curiosità, vedere cosa ne esce...
Un bacio
Zia Pisi

Raffaella ha detto...

Bella idea Pisi, come al solito!
Dopo ti chiedo info!