Fin'ora però ho mi sono fatta un fantastico schema mentale di tutto quello che c'è da fare e poi i lavori inizieranno dopo la metà di aprile, visto che il mio primo giorno di maternità sarà proprio il 19 aprile!
martedì 30 marzo 2010
Sindrome del nido
Fin'ora però ho mi sono fatta un fantastico schema mentale di tutto quello che c'è da fare e poi i lavori inizieranno dopo la metà di aprile, visto che il mio primo giorno di maternità sarà proprio il 19 aprile!
venerdì 26 marzo 2010
Aggiornamento Panzolina 28+1
Diciamo che il mio abbigliamento di oggi non la mette in risalto proprio per niente, è decisamente molto più grande di come si vede nelle foto!
Non mi resta che auguravi un buon week end!
giovedì 25 marzo 2010
Royal British Style!
Grazie mamy e papy per il fantastico regalo (il vostro proverbiale occhio lungo non si smentisce mai!)
mercoledì 24 marzo 2010
Work in progress
Eh eh, forse sarebbe stato meglio stirarli prima di fotografarli...
Inoltre ieri ho mandato i miei genitori in "spedizione passeggino" visto che vicino a dove abitano loro c'è la Peg-Perego con relativo outlet aziendale e forse abbiamo trovato il passeggino (trio) che fa per noi e con tutta probabilità non sarà né rosso né blu.
martedì 23 marzo 2010
Voglia di...
e ancora Vienna e Basilea quando lui era via per gli Europei 2008 e la Danimarca e la Svezia per gli Europei under 21 la scorsa estate, ultimo viaggetto, ma ugualmente affascinante Stoccolma i primi di settembre...
venerdì 19 marzo 2010
Aggiornamento Panzolina 27+1
venerdì 12 marzo 2010
Panzolina 26+1
Purtroppo la foto questa volta non è stata scattata da Pisi, perché oggi è uscita prima dall'ufficio, ma è un autoscatto fatto con il mio cellulare, quindi preso da un angolazione diversa....
Buon fine settimana a tutti!
giovedì 11 marzo 2010
"La Cecia" ovvero la zuppa di ceci come è stata ribattezzata da Paolo
Piatto invernale per eccellenza, con un alto contenuto di ferro (perfetto per me che in questo periodo sono leggermente anemica) e decisamente veloce da preparare. La ricetta originale vuole che si utilizzino i ceci secchi da lasciare a bagno per una notte, ma la sottoscritta decisamente pigra e con la memoria che fa un po' cilecca, utilizza sempre quelli già lessati nei barattoli di vetro.
Ingredienti
2 vasetti di ceci lessati da 220 gr (una parte verrà frullata)
20 gr di funghi secchi
1 confezione di pancetta affumicata a cubetti (non è indispensabile)
Passata di pomodoro
Verdure per soffritto
1 bicchiere di vino rosso
Sale e pepe e olio d'oliva qb
Mettete a bagno per circa 20 minuti, in acqua tiepida, i funghi secchi (cambiate l'acqua un paio di volte per eliminare bene eventuale terra) e poi tagliateli finemente senza buttare l'acqua.
Se decidete di preparare la zuppa un po' più saporita, fate sciogliere in una padella antiaderente il grasso della pancetta affumicata e poi scolatelo.
Aggiungete un cucchiaio di olio di oliva (extra vergine) e fate soffriggere le verdure.
Se non volete la pancetta nella vostra zuppa, iniziate direttamente dal soffritto di verdure.
Scolate i ceci, aggiungeteli alla zuppa (togliendone 3/4 cucchiai, che verranno successiva mente frullati).
Dopo un paio di minuti di cottura a fuoco medio/lento aggiungete i funghi e man mano che il sugo si rapprende aggiungete l'acqua dei funghi.
Unite i ceci che avete messo da parte 2 cucchiai di passata di pomodoro rimasta e frullate il tutto. Si formerà una pappetta da aggiungere alla pentola durante la cottura.
Aggiungete sale e pepe qb.
Avendo cura che il sugo non si asciughi completamente e lasciar cuocere per circa 15/20 minuti a fuoco lento.
A fine cottura aggiungete dell'olio a crudo (io lo metto direttamente nei piatti dopo aver sporzionato) e se avete tempo di prepararli dei crostini di pane.
A questo punto BUON APPETITO!
Questo sostanzioso e saporito piatto unico non vi deluderà!
Ps.: Come al solito non ho fatto foto per documentare il tutto, ma la prossima volta non mancherò.
NB.: Le foto sono state aggiunte il 6 maggio 2010!
mercoledì 10 marzo 2010
I love Green Gate!
lunedì 8 marzo 2010
Forse casa!
Vedremo cosa riusciremo a fare.
venerdì 5 marzo 2010
Aggiornamento Panzolina! 25+1
Spero che si veda che è un po' più grande! :-)
giovedì 4 marzo 2010
Situazione Panzolina!
martedì 2 marzo 2010
Il vestitino più bello...
Mercoledì scorso è venuta a cena da me la mia cara amica Federica (zia Fede!) visto che era qualche giorno che non ci vedevamo nonostante abitiamo molto vicine a Milano. Siamo praticamente cresciute insieme, dall'adolescenza in poi, eravamo in classe insieme al liceo e poi all'università pur avendo scelto percorsi completamente diversi (Relazioni Pubbliche lei, Scuola Interpreti io) siamo sempre rimaste molto unite!
Dicevo ... mercoledì scorso quindi cena da me e poteva mai presentarsi a mani vuote? Ovviamente no!
Meraviglia delle Meraviglie ...
Apro il pacchetto regalo e trovo questo splendido completino per la piccola Emma! Purtroppo quest'immagine presa dal sito di Agatha Ruiz de la Prada (http://www.agatharuizdelaprada.com/) non rende assolutamente la bellezza del vestitino (motivo per cui mi sarebbe piaciuto scattare delle foto) ma vi assicuro che è davvero meraviglioso!
Grazie zia Fede, Emma ringrazia!
lunedì 1 marzo 2010
Uff... il week end è volato!
Altra cosa che abbiamo visto e che quasi sicuramente compreremo è il marsupio, sono in ballottaggio un paio di modelli (BabyBjorn), sceglieremo con calma, tanto non è così urgente come il trio! Ci sono talmente tante cose da comprare per preparare il nido alla piccola in arrivo che dovrò stilare un elenco per evitare di dimenticare qualcosa o comprare qualcosa di inutile.