venerdì 17 dicembre 2010

Tanti auguri blog! (anche se in ritardo!)

Ebbene sì, il mio blog ha compiuto un anno, il 15 dicembre.
In ritardo di due giorni faccio gli auguri di buon compleanno a questo mio spazio un po' speciale, che non sempre ho aggiornato come avrei voluto, soprattutto negli ultimi sei mesi, dopo la nascita di Emma.
La piccola (che nel frattempo ha compiuto 6 mesi) mi tiene impegnata tutto il giorno, è una giocherellona e di giorno (ahimé) dorme pochissimo (però di notte si fa certe ronfate!) e io arrivo a sera stanca morta e riesco a malapena a sbrigare i mestieri che non sono riuscita a fare durante il giorno e quindi il mio amato blog passa sempre in secondo piano...
Come scrissi lo scorso anno (Cosa non si fa per un'amica... ), il 15 dicembre è per me una data molto importante, è il nostro anniversario di matrimonio!
Quest'anno Paolo mi ha regalato uno stupendo mazzo di rose rosse che adesso "troneggiano" sul tavolo del soggiorno/cucina.

Non abbiamo fatto nulla di speciale, ma Emma è stata bravissima e alle 20,30 dormiva come un angioletto e ci ha permesso di ordinare dell'ottimo sushi per cena.

Ora vedo che la Piccola mi reclama (giustamente...).

Ciao a tutti e buona giornata!

PS.: come tradizione vuole e con mia immensa gioia, oggi nevica!!!! A dire il vero qui quest'anno ha cominciato abbastanza presto a nevicare, verso la fine di novembre, ma la neve si era tutta sciolta...

Domani invece abbiamo un matrimonio a Venezia (sono emozionatissima è il matrimonio di una mia carissima amica) e cosa ci può essere di più romantico di Venezia sotto la neve???

This moment

{this moment} - "A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.


venerdì 3 dicembre 2010

This moment

{this moment} - "A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.


venerdì 26 novembre 2010

Aria di neve!

E' proprio il caso di dirlo!

Che meraviglia!
Questa mattina al nostro risveglio, Milano era tutta imbiancata!!!
Mi sono incantata con Emma in braccio a guardare la neve che scendeva copiosa, io amo guardare la neve che cade e per me è subito Natale!
Emma invece non mi è sembrata particolarmente colpita, forse è ancora troppo piccola per accorgersi di un fenomeno del genere ( o forse è già più matura di me che ogni volta che nevica sembro una bimba di 3 anni).
Intanto io aspetto con ansia la prossima nevicata per studiare attentamente le sue reazioni e per guardare, come al solito, stupita la neve.

Buon fine settimana a tutti!

This moment

{this moment} - "A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.


giovedì 18 novembre 2010

Finalmente casa!


So bene di aver cantato vittoria già un paio di volte, ma questa volta è ufficiale e definitivo (abbiamo fatto il rogito!).
ABBIAMO COMPRATO CASA!!!

Una casetta tanto carina, GRANDE come la volevamo noi, DOVE la volevamo noi (vicino a dove stiamo ora), e verrà esattamente COME la volevamo noi (perchè è tutta da ristrutturare).

Emma finalmente avrà la sua cameretta e Paolo il suo studio.

Non credo che riuscirò a tenervi aggiornati sullo sviluppo dei lavori, visto che non ho più tempo di scrivere, ma sicuramente vi farò sapere quando i lavori saranno terminati (speriamo presto!).

Scappo dalla mia Piccola

A presto!

venerdì 12 novembre 2010

This moment

{this moment} - "A new semi-regular Friday ritual I've been thinking about. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.


sabato 9 ottobre 2010

Quanto tempo è passato!

Più di due mesi dall'ultimo post scritto durante la scorsa caldissima estate!

Siamo di nuovo a Macerata, domani ci sarà il Battesimo di Emma, e fortunatamente il tempo è dalla nostra parte, qui le giornate sono ancora calde e soleggiate, e tutt'intorno è uno spettacolo di colori autunnali!

Questo è uno dei periodi dell'anno che preferisco, anzi il periodo dell'anno che amo di più in assoluto, sa Settembre a Natale quando l'aria ha un profumo molto particolare, le temperature sono quelle per me ideali, il sole non è mai troppo caldo e la sera non fa mai troppo freddo, e anche se le giornate non sono più luminose come un mese fa e il buio inizia ad occupare la maggior parte della giornata, mi rallegra il pensiero che tra poco ci saranno accese mille lucine bianche, quelle del Natale!

Come ogni anno non vedo l'ora che sia Natale, e questo per me sarà il primo vero Natale perché dovrà essere tutto perfetto per la nostra Piccolina!
Emma cresce, ogni giorno una scoperta nuova e piccoli progressi, è incredibile osservarla scoprire il mondo!
E' una curiosona, osserva tutto quello che le sta intorno con grande attenzione e si sforza di ripetere quello che vede fare a chi le sta vicino!
I suoi occhi vispi catturano tutto, ma proprio tutto!

Ma la cosa più bella è vederla sorridere, e noi ci sciogliamo ad ogni suo sorriso sdentato e lei che sembra capire, ce ne regala in continuazione, da quando si sveglia al mattino fino alla sera quando si addormenta!

Ora devo andare... a presto!

martedì 3 agosto 2010

Ancora estate!

L'estate continua ed Emma è già una piccola viaggiatrice!

Dopo il caldo insopportabile di Milano durante le prime settimane di luglio, e dopo aver fatto fare ad Emma tutti i controlli di routine, siamo andati a trovare i genitori di Paolo a Macerata, nelle Marche.
Giovedì 15 luglio alle 5,00 del mattino (riuscendo stranamente a rispettare perfettamente il programma fatto), prima del risveglio del traffico milanese e dopo aver caricato in macchina praticamete tutta casa (ma quante cose bisogna portarsi dietro quando si viaggia con un baby?), siamo partiti alla volta di Macerata.
Eravamo un po' titubanti, non sapevamo come la piccola Emma avrebbe affrontato il viaggio, un viaggio così lungo di circa 5 ore, e invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi!
Emma si fa cullare dal movimento della macchina e in auto schiaccia lunghi pisolini :) !!!!

Partiti con l'intento di portare Emma al mare, ovviamente al mattino prestissimo, non siamo riusciti ad attuare i nostri buoni propositi perchè purtroppo il caldo torrido ci ha seguiti; abbiamo però fatto un po' i turisti visitando alcuni borghi nei pressi di Macerata, tra cui Cingoli e Monte Cassiano.

Ogni volta rimango affascinata dalla bellezza di questa regione che è sconosciuta a molti e troppo sottovalutata, oscurata dalle vicine Toscana e Umbria.
Le colline (che in estate sono ricoperte di girasoli) sono di un bello imbarazzante, le caratteristiche case di pietra sono diventate ormai un sogno per me... Milano sembra lontana anni luce, qui è tutto tranquillo e rilassante.
Durante la nostra vacanza abbiamo soggiornato in un B&B a pochi km da Macerata, precisamente ad Appignano http://www.osteriadeisegreti.com/ , un posticino incantevole.

Dovrei parlarvi anche del cibo marchigiano, ma scriverò un post dedicato...

Ora siamo invece in montagna e più precisamente a Isolaccia, un paesino a pochi km da Bormio.
Siamo arrivati un paio di giorni fa e anche se il tempo non è dei migliori stiamo apprezzando il fresco!
Emma si sta ambientando, poverina, così piccola (ha solo poco più di 7 settimane) e già così viaggiatrice, on fa in tempo ad abituarsi ad un posto che noi la portiamo in un altro!
Oggi è la giornata del rigurgitino, povero tesoro, adesso però dorme tranquilla nella sua culla!

sabato 3 luglio 2010

Troppo caldo per noi!

Sogno già l'inverno, o per lo meno l'autunno...

Oggi a Milano non voglio nemmeno sapere quanti gradi ci sono, per fortuna che in casa abbiamo l'aria condizionata e ce ne stiamo al freschino!

Povera Emma, esce con il contagocce in questi giorni, fa davvero troppo caldo e quindi aspettiamo la sera per mettere fuori il naso, e io che pensavo di farle fare lunghe passeggiate per Milano....

Speriamo che questo caldo davvero fastidioso passi in fretta....

lunedì 21 giugno 2010

♥♥♥EMMA♥♥♥

Che emozione, mi accingo a scrivere il mio primo post da mamma!


Emma è nata più di una settimana fa, sabato 12 giugno all' 01.16.
Siamo a casa da una settimana esatta, e in questa settimana ci hanno fatto compagnia prima mia mamma, senza la quale non so se sarei riuscita a superare l'ansia dei primi giorni e poi durante il fine settimana la famiglia di Paolo.
Da sabato sera siamo soli, noi 3, questa nuova splendida famiglia, con una bimba che è uno spettacolo!
Lo so, il giudizio è di parte, sono la mamma, ma non riesco a non guardarla senza pensare che è la bimba più dolce e più bella che ci sia al mondo!
Siamo felici, immensamente felici anche se a volte la paura di sbagliare nel prendersi cura di lei ha il sopravvento, ma poi ci perdiamo nei suoi occhioni dolci e ci torna il coraggio!
E siamo consapevoli, che la nostra vita è cambiata per sempre, che stiamo ancora crescendo, ma questa volta solo per lei!!
E' un miracolo, il più bel miracolo del mondo.


Benvenuta Emma (o come la chiamo io Baby coniglio)....



martedì 8 giugno 2010

Parole di un'amica

La mia più cara amica che purtroppo non vive più in Italia da qualche anno, da quando con suo marito si sono trasferiti oltreoceano, qualche giorno fa durante una lunga chiacchierata al telefono mi ha rivelato un segreto sulla gravidanza che non avevo ancora messo a fuoco, ma che a poco a poco si stava svelando ...
La gravidanza dura 8 mesi + 1 anno! :-)

Anna, hai ragione, questi ultimi giorni sembrano non finire mai, eppure se penso che mancano una decina di giorni allo scadere del termine mi sembrano così pochi!

sabato 5 giugno 2010

Aggiornamento panzolina 38 settimane!

Le foto di questo post risalgono a qualche giorno fa, precisamente giovedì scorso. Ad oggi mancano solo 12 giorni per la presunta data del parto ed Emma non ha la minima intenzione di nascere prima nonostante qui la stiamo aspettando tutti con molta impazienza!
Io in questi ultimi giorni sono un po' provata dai vari acciacchi e dalla mancanza di sonno e poi inizia a fare davvero caldo e io ODIO il troppo caldo!
Insomma, nonostante la mia (anzi la nostra) impazienza dobbiamo aspettare pazientemente, altro non possiamo fare.

giovedì 27 maggio 2010

Una gita fuori porta con degli ottimi risvolti gastronomici!

E' da più di un mese che voglio scrivere questo post, ma poi per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscita e oggi finalmente mi sono decisa!
Durante tutta la gravidanza un po' per pigrizia e un po' per paura non ci siamo allontanati mai troppo da Milano (almeno io, Paolo per lavoro sì) ma durante il mese di aprile abbiamo approfittato di un sabato pomeriggio decisamente caldo e soleggiato per portare una coppia di amici (Mrs Bric e Ale) che non sono di Milano a visitare l'abbazia di Morimondo e Vigevano.






L'abbazia di Morimondo è un'abbazia cistercense, una delle più antiche della Lombardia. Fu fondata intorno al 1100, quando i monaci decisero di stabilirsi in questa zona del Parco del Ticino tra Milano e Pavia.
L'abbazia infatti è immersa nel verde dei boschi e della campagna e arrivando da Milano non ci si immagina di trovare questa meravigliosa oasi di pace!
Quel sabato pomeriggio, c'era anche un mercatino con prodotti tipici altoatesini (credo di non avevrvi mai parlato del mio amore per Baviera, Germania in generale, Austria a Alto Adige, ma lo farò presto), e anche se ho dovuto trattenermi dal mangiare un panino con lo speck, ho gustato dell'ottimo Apfelsaft (succo di mela) e un Bretzel ( avete presente quel pane a forma di fiocco ricoperto da una crosta bruna e sale?)




Dopo una breve visita all'abbazia la gita è proseguita alla volta di Vigevano, dove a causa dei miei piedoni ci siamo limitati ad una veloce visita (ed aperitivo in Piazza Ducale, senza dubbio una delle più belle piazze italiane!).


La piazza rinascimentale venne costruita per volere di Ludovico il Moro come anticamera del castello ed è edificata su tre lati (il quarto è occupato dalla Cattedrale di Sant'Ambrogio)) con edifici omogenei con facciata e portici uniformi a contorno di un forum che ricalca il modello romano descritto da Vitruvio (http://it.wikipedia.org/wiki/Vitruvio).

Anche qui destino ha voluto che ci fosse un mercatino eno-gastronomico con specialità provenienti da tutt'Italia e dopo aver assaggiato e valutato bene la bontà e la qualità dei prodotti, la nostra scelta è ricaduta su un pacco di torcetti piemontesi e su alcuni sughi biologici, prodotti da una signora che abbiamo prontamente ribattezzato " Sciura biologica" (http://www.officina-agricola.com/).
Abbiamo acquistato alcune passate di pomodoro: una di pomodori neri e una di pomodori neri e peperoni, e mentre i nostri amici hanno acquistato anche delle conserve, tra cui una deliziosa al lampone e cacao (a noi la "Sciura Biologica ne ha regalata un mini vasetto per farcela assaggiare).
Ci siamo ripromessi che andremo a trovarla anche per la curiosità di vedere l'azienda agricola, chissà quando troveremo il tempo!

Il pomeriggio si è concluso con un buon aperitivo, gustato seduti ad uno dei tanti bar che affacciano proprio in piazza Ducale...

giovedì 20 maggio 2010

Un dolcissimo carillon!

E' il regalino che Paolo ha acquistato oggi a Emma!
Questa mattina, abbiamo fatto una breve passeggiata, da casa ci siamo spinti fino a VitaBeata (http://vitabeatastore.blogspot.com/), il negozio di cui vi ho parlato nei giorni scorsi, dove vendono Tummy Tub, per vedere di persona se è davvero così interessante come appare sul blog, ed effettivamente è davvero un bel negozio!
Hanno davvero tantissimi articoli innovativi ed molto belli per bambini di tutte le età e personalmente, mi sono innamorata di alcuni bavaglini dalle forme più strane, fragola, mela, cono gelato....

Ma stavo parlando di un dolcissimo carillon, perché ancora non avevamo un carillon per Emma e visti gli effetti che hanno su Luka (il bellissimo bimbo di una coppia di amici, nato a febbraio) Paolo ha insistito per comprarne uno, nella speranza che abbia lo stesso effetto ipnotizzante!



E' un coniglietto morbidissimo che riproduce una ninna nanna davvero dolcissima! Per il momento Emma reagisce bene, l'ho appoggiato un paio di volte sulla pancia, nella speranza che sentisse la musica e lei in men che non si dica si è fatta sentire con dei bei calcetti, sarà un segno di gradimento?

lunedì 17 maggio 2010

Carrellata di vestitini!

Se c'è una cosa che proprio non mi manca per Emma, sono i vestitini!

Come si è visto nel mio precedente post http://aria-di-neve.blogspot.com/2010/04/sindrome-del-nido-cap2.html, l'armadio ormai scoppia!
La maggior parte dei vestitini mi sono stati regalati da amici, dai nonni e altri li abbiamo acquistati noi, eccone un assaggio (ah, dimenticavo di dirvi che questi sono alcuni di quelli estivi, taglia 0/3 mesi)
Apro la "carrellata" di foto con il vestitino che Paolo ha comprato a Londra, è bellissimo, non trovate??




I prossimi due invece li ho acquistati io, e sono stati i primissimi


Questi due ci sono stati regalati


Questo invece è il completino che vorrei metterle all'uscita dell'ospedale


Comunque è difficilissimo trattenersi dal comprarne altri, ogni volta che vado in un negozio per bambini vorrei sempre comprare qualcosa. L'unico deterente che ho è il pensiero che così piccoli verrano usati pochissimo e quindi ormai non mi faccio più tanto prendere la mano, per il momento aspetto i saldi! :)

PS.: Ho trovato dove vendono la TummyTub a Milano, tra i vari punti vendita uno si trova da Vitabeata in Via California 24, praticamente dietro casa! :)

Oggi ho guardato il loro blog (tra poco avranno anche un sito, ma x il momento è in costruzione) e mi sembra un negozietto davvero interessante!

http://vitabeatastore.blogspot.com/

domenica 16 maggio 2010

Domenica è sempre domenica...

Iniziare a scrivere un post non è mai facile, soprattutto quando non so di cosa parlerò di preciso, ma ho un po' di idee che mi frullano per la testa.
Domenica, ormai quasi domenica sera, Paolo lavora, oggi l'Inter ha vinto il campionato e non vi dico cosa sì è scatenato a Milano.
Ma andiamo per ordine...

Questa mattina (finalmente una giornata di sole dopo quindici di pioggia) siamo andati a pranzo dai miei genitori, a Merate. Ogni volta che torno a casa soprattutto in primavera, mi viene una voglia di "abbandonare" Milano e tornare lì a vivere, è troppo bella la "mia verde Brianza" quando è tutto fiorito e l'aria ha un odore così particolare!!!!
Poi nel pomeriggio siamo tornati a Milano, ma io non avevo voglia di andare a casa e mi sono fatta lasciare in Corso Vercelli, dove ho preso la metropolitana per andare in centro, alla Prenatal, dove avrei voluto acquistare un paio di cosette che ci mancano per Emma e più precisamente:

Tummy Tub (che altro non è che una vaschetta per il bagnetto) http://www.tummytub.de/english/home.php




e poi il mangia pannolini.

Purtroppo non ho trovato nessuno dei due, alla Prenatal i mangia pannolini erano finiti (mi hanno detto di ritornare in settimana che sarebbero arrivati) e trovare Tummy Tub a Milano è un'impresa, ho chiesto info sul sito ufficiale, di indicarmi un rivenditore, vediamo se mi aiutano! Domani inizierò a fare il giro delle farmacie, magari la trovo!

Comunque mi sono trovata in centro proprio in concomitanza con la fine delle partite, e si salvi chi può!! Il popolo neroazzurro si è riversato in Piazza Duomo in men che non si dica, e vi lascio immaginare il caos che si è venuto a creare nel giro di pochi minuti! Per fortuna ero già sulla via di casa, in direzione opposta rispetto alla fiumana di tifosi e dopo aver camminato per qualche minuto cercando di raggiungere una fermata del tram che fosse abbastanza tranquilla, ho riposato i miei stanchi e gonfi piedoni sedendomi su una panchina alla fermata del tram in via Cesare Correnti (dove ho osservato i tifosi che passavano festeggiare, l'unica cosa veramente fastidiosa sono i clacson che vengono suonati all'impazzata, ma fa parte della festa). Il tram ha tardato ad arrivare, probabilmente, anzi, sicuramente a causa dei festeggiamenti in corso e mentre aspettavo ecco che si ferma alla fermata un baldo giovanotto (probabilmente straniero) completamente disinteressato ai festeggiamenti interisti, ma completamente concentrato (giustamente) sul suo asciugamano da spiaggia!




Ho voluto fotografarlo perché mi ha fatto sorridere vedere in centro a Milano un "tipo da spiaggia" aspettare il tram! Magari per voi non ci sarà nulla di strano...

Tornando ad Emma e ai preparativi, devo ancora stilare la lista delle cose che ci mancano, non sono molte, ma prima o poi dovremo finire gli acquisti.

Da domani....

mercoledì 5 maggio 2010

Rain rain go away... non se ne può più!!!

Rain rain go away, come again another day.
Little Johnny wants to play;
Rain, rain, go to Spain, never show your face again!

Era così questa filastrocca?? (sempre che di filastrocca si tratti, perché a quanto mi ricordo io risale al periodo di Elisabeth I, quando la Armada Spagnola, che voleva conquistare l'Inghilterra, fu sconfitta intorno alla fine del 1500 dalla flotta Inglese.
Pare che una delle cause fossero state proprio le pessime condizioni meteorologiche...)

Non ne posso già più di questa pioggia battente che non da un attimo di tregua, guardo fuori ed è tutto grigio, sempre più grigio... uff...

Oggi pomeriggio sono stata al CPP e a causa del maltempo non ero molto invogliata ad andare, ero tentatissima di bigiare l'incontro, ma poi ho pensato a) che si sta rivelando davvero utile perché l'ora di discussione tra noi mamme è davvero molto costruttiva e confrontandomi con le altre ho capito di aver letto e di essermi documentata abbastanza circa la gravidanza e la futura maternità b) l'ora di training autogeno mi rimette al mondo, non avrei mai pensato di raggiungere uno stato di rilassamento così intenso, speriamo che si riveli utile al momento giusto!
c) al lato economico ... purtroppo mi è costato abbastanza, ma per lo meno sono stati soldi spesi davvero bene! :-)
Infatti anche la lezione di oggi non mi ha per niente deluso e sono tornata a casa con le pile ricaricate!!!
Oggi durante l'esercizio una futura mammina, con data del parto prevista per il 18 maggio ha avuto una contrazione fortissima e ci ha detto che sono due o tre giorin che ha incominciato ad avere contrazioni, eh eh, ormai ci siamo!!!

Se tutto va come dovrebbe...

Avevo già cantato vittoria (o quasi qualche post fa http://aria-di-neve.blogspot.com/2010/03/forse-casa.html ) quando ero più che convinta di aver trovato casa nuova e invece ci era stata soffiata da sotto il naso con grande delusione sia mia che di Paolo, perché rispecchiava il 95% dei canoni della nostra ricerca ... begli spazi, due splendidi balconi, giardino condominiale, zona tranquilla anche se non centrale. Poi dopo la delusione la ricerca è ricominciata e di casetta ne abbiamo trovato un'altra e forse, ma questa volta non lo dico troppo forte, dopo una lunga trattativa, sabato firmeremo x l'acquisto!

Se tutto va come deve andare, a dicembre avremo una casetta nuova e molto bella! Il vantaggio è che la casa è stata ristrutturata pochi anni fa con molto buon gusto dagli attuali proprietari e non ci sono lavori da fare, dovremo solo scegliere alcuni mobili, perché la casa è più grande rispetto a quella nella quale abitiamo ora.
Io ho le idee ben precise in merito, se fosse per me sarebbe total white (anche se poi chi lo pulisce???) ma a Paolo la cosa non convince molto, quindi per ora ho ottenuto di avere bianca la cucina e la cameretta per Emma, anche se non prenderemo una cameretta ma dei singoli mobili.
Per il soggiorno abbiamo i nostri mobili che sono in rovere grigio graffiato (divano, libreria, mobile TV e un pensile lungo sopra la Tv con un'anta che scorre) mentre per la camera da letto dovremo prendere sia l'armadio che i comodini ( e forse anche una cassettiera). Il nostro letto è in ferro battuto con il cassettone con il rivestimento grigio come il divano e abbiamo una cassettiera in legno (avete presente la linea Leksvik di Ikea)?
Quando sarà il momento ci penseremo...

A dire il vero, comunque, quando ho iniziato a scrivere il post non pensavo agli interni della casa, ma a come "arredare" il balconcino/terrazzino. Sì, perché l' appartamento ha un piccolo terrazzino dove si può comodamente mangiare, e pensavo che la prossima primavera compreremo i "mobili" per il balcone! Mi sembrerà così strano cenare (o anche pranzare) all'aperto in una città come Milano! Certo, non sarà come essere al mare, però sarà sicuramente bellissimo!

Vabbè, per il momento sono solo sogni, vedremo se la cosa va in porto!

martedì 4 maggio 2010

Aggiornamento panzolina 33+5!

Da quando sono in maternità l' appuntamento del venerdì con le foto scattate da Pisi per l'aggiornamento Panzolina è definitivamente sfumato, ma siccome mi piace tantissimo vedere come e quanto cresce la mia pancia, ho deciso di farmi un paio di autoscatti (di pessima qualità).

Panzolina cresce davvero a vista d'occhio, voi che ne dite?




Anche oggi piove, anzi a dire il vero diluvia, mi sarebbe piaciuto uscire e fare due passi, ma il rischio è quello di tornare a casa bagnata come un pulcino, soprattutto perché i miei fenomenali stivali da pioggia, da quando ho i piedi gonfi non mi entrano più e andare a passeggio tra le pozzanghere con ai piedi un paio di ballerine non è proprio il massimo, quindi stavo pensando di rispolverare la macchina da cucire!

Inizio ufficialmente il cesto con le ochette!!!

http://aria-di-neve.blogspot.com/2010/04/voglia-di-cucito.html

Vi terrò aggiornati giorno dopo giorno del work in progress, per il momento sono fiduciosa!!!

Buon pomeriggio a tutti!

lunedì 3 maggio 2010

Maggio????????????????? (riflessione meteorologica)

Ma a maggio non dovrebbe splendere il sole?

Sono esattamente 3 giorni che qui piove (e comunque se non piove il cielo è grigissimo) ...
Per fortuna non fa freddo, e questa mattina i miei piedi avevano una forma a me familiare, quasi completamente sgonfi, non mi capitava da un paio di mesi :-), quindi forse non dovrei lamentarmi ...
Ora non piove e ne approfitto per uscire a fare due passi!!

Ciao a tutti!

venerdì 30 aprile 2010

Sindrome del nido (cap.2)

Che giornatina oggi!
Sarà il caldo umido ma io sono a pezzi e già sogno di essere di nuovo in inverno!
Quest'anno decisamente prima rispetto agli altri anni, di solito queste voglie mi vengono verso la fine di giugno, quando a Milano il caldo si fa davvero insopportabile e l'umido è soffocante.
Oggi a Milano sembra estate, caldo umido e temperature che si aggirano intorno ai 25-26 gradi e io, come ho già detto, mi sento a pezzi ....

I miei piedini, ormai piedoni, sono più gonfi che mai e doloranti, e nonostante faccia un po' fatica a stare in piedi ho cercato di sistemare ulteriormente casa e l'armadio di Emma!
In questi giorni ho fatto lavatrici su lavatrici piene di vestitini, body, lenzuolini etc etc e questa mattina, mi sono alzata di buon' ora per stirare tutto e mettere tutto nell'ordine corretto nell'armadio (che sta scoppiando) ... credo che non comprerò vestitini per i primi 6 mesi di vita di Emma !



Non mi ricordo se avevo già postato la foto con il bellissimo cuore di benvenuto che mi ha regalato (e RICAMATO Pisi http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2010/04/un-fiocco-per-emma.html ) ...
Guardate quant'è bello!




Buona serata a tutti!

giovedì 29 aprile 2010

Voglia di cucito!

Domani, venerdì saranno due settimane esatte che sono a casa in maternità. Sarà che avevo un sacco di cose da fare, sia in casa che fuori, sarà che il CPP (corso pre parto) mi ha impegnata davvero moltissimo (la settimana scorsa sono stata al Buzzi 4 giorni su 5) ma queste giornate trascorse a casa sono davvero volate! Tra una lavatrice e l'altra, tra una pila di panni da stirare e pavimenti da pulire (la nostra casetta in questo ultimo periodo era davvero un po' trascurata) senza dimenticare i pomeriggi passati a fare del piacevolissimo shopping per acquistare tutto il necessario per la piccolina in arrivo, non sono ancora riuscita rispolverare la mia amata macchina da cucire.
Come avevo già scritto qualche mese fa, in un periodo di "zero ispirazione" (http://aria-di-neve.blogspot.com/2010/02/zero-ispirazione.html) mi piacerebbe tantissimo riuscire a cucire 5 ochette (da mettere in un cestino) per Emma, un'idea vista sul libro "Crafting Springtime Gifts" di Tone Finnanger



e poi confezionare qualche bavaglino!
Il problema è che non ho stoffine adeguate e sembra strano ma a Milano città non saprei dove andare a comprarle...qualcuno mi può aiutare?
Chissà se sono ancora capace di usare la macchina da cucire, credo che l'ultima volta che mi sono dedicata al cucito sia stata una domenica pomeriggio del mese di febbraio, quando colta da un'irrefrenabile voglia di creare qualcosa, ho cucito due porta passaporti e il risultato è stato discreto.
Posto oggi le foto, a mesi di distanza


Questo è quello dei due che secondo me è venuto meglio, e mi piace molto di più anche la stoffa usata, non per niente è diventata la custodia del mio passaporto.




Questo viola, invece, forse perché non avevo un rocchetto di filo sulle tonalità del viola (e ho utilizzato quindi un filo bianco per le cuciture) mi convince meno ma da ieri ha trovato un utilizzo: è diventata la custodia del mio Iphone finché non ne cucirò una più appropriata, magari seguendo le istruzioni di Pisi!





Mi rendo conto che per affrontare un progetto come il cesto con le papere mi dovrò impegnare parecchio, ma per fortuna in questo periodo ho il tempo libero dalla mia!

Domani inizierò con la ricerca di un negozietto adeguato dove acquistare le stoffine e poi nel week end, complice il lavoro di Paolo che lo terrà impegnato sia sabato che domenica, inizierò la messa in opera.

Non vedo l'ora!!!

mercoledì 28 aprile 2010

Aggiornamento Panzolina 32+5 ... e tanti auguri Pisi!

Scrivo oggi, ma questo post si riferisce alla giornata di ieri. Ieri, martedì 27 aprile è stato il compleanno di Pisi (http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/2010/04/trenta.html), ma non un compleanno qualsiasi, ha finalmente 30 anni! Ho approfittato dell'occasione per fare due passi e per andare in ufficio per farle gli auguri e per portarle il mio piccolo dono, un paio di ballerine color lavanda e una t-shirt sempre color lavanda con la scritta "I love cupcakes"!

Venerdì scorso avevamo saltato l'appuntamento fotografico di aggiornamento Panzolina, ma ieri pomeriggio ci siamo rifatte, Pisi con la sua poderosa Nanà mi ha scattato qualche foto ... sarà che io mi vedo giorno dopo giorno e non mi accorgo della crescita di Panzolina, ma a vedermi nelle foto mi accorgo che sta diventando davvero grande (lo so che dico questa cosa ogni volta, ma lei cresce sempre di più)!





Ps: vi piace il nuovo layout del mio blog?

lunedì 26 aprile 2010

Un'altra "amichetta del cuore" tra di noi...

Lo sapevo che non aveva scampo!
E' da un po' di tempo che sia io che Pisi cerchiamo di coinvolgerla in questa nuova avventura dei blog e lei ha sempre negato ogni tipo di interesse, ma poi, inspiegabilmente ne ha finalmente creato uno tutto suo! http://qbdime.blogspot.com/
Brava Mrs Bric, benvenuta tra di noi!
Due parole per presentarvela ... Mrs Bric, come Pisi, è stata "mia compagna di banco" per quasi anno, ovvero da giugno 2008 a fine febbraio 2009, in sostituzione di Pisi che a sua volta sostituiva un'altra collega in maternità. Ora Mrs Brics sta sostituendo la sottoscritta nel periodo di maternità, ed è quindi diventata la "compagna di banco" della mia cara Pisi! (scusate le 1000 ripetizioni).
Mrs Bric è un'ottima cuoca, e spero che prima o poi posti la ricetta del Boboti (gnam gnam, un cibo tipico del Sud Africa).

A proposito di maternità ... oggi visita di controllo in ospedale! E' tutto ok, Emma sta bene, cresce e si muove tantissimo!
Abbiamo avuto il piacere di ammirarla in tutto il suo splendore e in tutta la sua perfezione durante un'ecografia (che non ci aspettavamo nemmeno di fare). Le abbiamo visto il viso, il cuoricino che batte all'impazzata, il diaframma che è già al lavoro (anche se non respira, ma sta imparando ad usarlo) le gambine, i piedini, insomma tutto :-) , che gioia immensa!

Per quanto riguarda la dieta, oggi mi hanno molto rincuorata. E' vero, sono aumentata di 11 kg e a questo punto della gravidanza è un po' troppo, ma mi sono sentita dire di stare attenta a non mangiare dolci e troppi carboidrati... il mio intento è quello di continuare ugualmente la dieta da fame che mi ha dato la ginecologa la settimana scorsa, solo prendendola un po' più easy.

Da quando sono a casa in maternità non mi sono ancora organizzata per utilizzare il pc portatile, ho mille cose da sistemare, ma prometto che metto tra le priorità quella di procurami una chiavetta per navigare in tutta tranquillità, senza dover aspettare che Paolo si addormenti sul divano per utilizzare il suo!

Un abbraccio e a presto!

martedì 20 aprile 2010

Ed eccomi a dieta

Scrivo due righe veloci, perché ultimamente non ho mai tempo, nonostante sia in maternità da ormai 4 giorni!
Oggi controllo dalla gine, va tutto benissimo, ho sentito il battito del cuoricino che è sempre un'emozione fortissima (e lo ha sentito anche mia mamma che mi aspettava in sala d'aspetto), esami del sangue ok, pressione ok... ma peso decisamente no!
I miei + 11 kg hanno fatto rabbrividire la ginecologa, che mi ha messo a dieta, una dieta allucinante... al solo pensiero di doverla seguire mi viene fame!

Ora scappo a cena (vebbè, per quello che mi tocca mangiare...) appena ho tempo spiegherò meglio.

venerdì 16 aprile 2010

Aggiornamento panzolina 31+1

Questa ultima settimana lavorativa (da lunedì sarò a casa in maternità) è volata, complice anche il fatto che è arrivata Gabriella (la persona che mi sostituirà durante questo periodo) e siamo state decisamente impegnate con il passaggio di consegne...
Poi ho finalmente iniziato il corso pre-parto (CPP) presso l'ospedale Buzzi e sono stata impegnata 3 pomeriggi (martedì, mercoledì e giovedì) mentre questa mattina ho fatto l'ecografia di accrescimento.
E' tutto a posto, Emma sta bene, è cefalica (mentre alla scorsa ecografia era podalica) cresce ed è già bella grandina (pesa quasi 2 kg), vediamo cosa mi dirà la ginecologa martedì prossimo alla visita di controllo, se è solo una fissa che mi sono fatta io da mamma completamente inesperta.
Ecco le foto di aggiornamento settimanale, come al solito scattate dalla cara Pisi/Arianna nonchè compagna di banco del cuore ormai da tre anni http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/ che in questi 7 mesi ha sopportato ogni mio sbalzo di umore, ansia e paranoia sempre con il sorriso sulle labbra e ha riempito la piccola Emma di regalini, per concludere in bellezza oggi con una splendida palestrina e il fiocco nascita ricamato! (Poi da casa posterò le foto di tutti i suoi bellissimi lavori).

Nell'ultima foto siamo Pisi, Emma ed io!

venerdì 9 aprile 2010

Aggiornamento Panzolina 30+1!

Eccomi all'usuale appuntamento del venerdì, l'aggiornamento della crescita della mia Panzolina, ormai a 30 settimane + 1 giorno!
Emma si muove tantissimo nella pancia, e oggi anche zia Ari, alias Pisi, è riuscita a sentire i suoi movimenti!
Io non sono ancora molto abituata a vedere la mia pancia che si muove e cambia forma e a volte mi fa un po' impressione. Ieri per esempio a sinistra dell'ombelico si vedeva come una montagnetta dura dura, sarà stata la sua testina?????
Però è comunque una sensazione bellissima e indescrivibile!

Ecco le foto (scattate come sempre da Pisi)





In questo periodo le mie giornate trascorrono serene, molto più serene rispetto all'inizio della gravidanza, l'ansia e i malesseri che mi hanno accompagnata per i primi 6 mesi mi hanno un po' abbandonata! Certo, sono sempre piena di acciacchi tra stanchezza (perché non riesco a dormire), sciatica, bruciori di stomaco, doloretti alla schiena e caviglie sempre più gonfie e doloranti, ma per fortuna non è niente di serio e sono sicura che affronterò i restanti due mesi nel migliore dei modi!
E poi mi preparo ad affrontare l'ultima settimana in ufficio prima della mia maternità e questa cosa mi rende davvero calma e felice! Avrò circa due mesi per prepare tutto quello che ci servirà e per coccolare sia Paolo che me! Ultima settimana, passa in fretta!

venerdì 2 aprile 2010

Rosendal's Garden

E' da tempo che voglio parlarvi di questo meraviglioso caffè-giardino che si trova nel cuore di Stoccolma e finalmente trovo il tempo per farlo!
Siamo stati a Stoccolma il primo week end di Settembre, forse uno dei periodi migliori per visitare la città in quanto le giornate sono ancora decisamente lunghe e abbastanza calde.
Mio marito (che ha vissuto a Stoccolma per qualche anno) mi aveva parlato di questo posto, dicendomi che saremmo dovuti assolutamente andare e così è stato.
Il Rosendal's Garden si trova sull'isola Djurgarden (la città di Stoccolma è un'arcipelago) al centro di Stoccolma, è l’antica riserva di caccia preservata come parco naturale. Fa parte del Parco Nazionale di Stoccolma, unica riserva al mondo istituita all’interno di una città, ed ospita solo pochi edifici nei quali vivono non più di 800 persone.
E' la zone di Skansen, un museo all'aperto, ideato nel 1891 per mostrare ad una società sempre più industrializzata come viveva un tempo la popolazione e del Museo Vasa, che consente di gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del XVII secolo, immersa completamente nel verde tanto che non sembra proprio di essere in città.
Ma torniamo al Rosendal's Garden...
E' un'oasi bellissima, come dicevo proprio al centro di Djurgarden, dove tutto è coltivato in modo organico e biologico. Qui si possono trovare un'enorme quantità di piante, frutta e verdura, si possono raccogliere fiori, comprare piante, spezie, frutta e verdura ma anche vasi fatti a mano.
La cosa più bella è che all'interno del giardino, in una serra, c'è un piccolo ristorante/caffè che propone pane e dolci fatti in casa ma anche insalate, zuppe, sandwich dal sapore artigianale, preparati con ingredienti ecologici e biodinamici. I piatti sono confezionati con prodotti di stagione di coltivazione propria, mentre le delizie del forno provengono dalla panetteria interna.




Dimenticavo...Rosendal in svedese significa "valle delle rose" !
Se doveste racarvi a Stoccolma (consiglio vivamente un viaggetto, è una città davvero bellissima) non potete non andare a prendere almeno un caffè (e quello svedese è delizioso) in questo fantastico giardino!