sabato 9 ottobre 2010

Quanto tempo è passato!

Più di due mesi dall'ultimo post scritto durante la scorsa caldissima estate!

Siamo di nuovo a Macerata, domani ci sarà il Battesimo di Emma, e fortunatamente il tempo è dalla nostra parte, qui le giornate sono ancora calde e soleggiate, e tutt'intorno è uno spettacolo di colori autunnali!

Questo è uno dei periodi dell'anno che preferisco, anzi il periodo dell'anno che amo di più in assoluto, sa Settembre a Natale quando l'aria ha un profumo molto particolare, le temperature sono quelle per me ideali, il sole non è mai troppo caldo e la sera non fa mai troppo freddo, e anche se le giornate non sono più luminose come un mese fa e il buio inizia ad occupare la maggior parte della giornata, mi rallegra il pensiero che tra poco ci saranno accese mille lucine bianche, quelle del Natale!

Come ogni anno non vedo l'ora che sia Natale, e questo per me sarà il primo vero Natale perché dovrà essere tutto perfetto per la nostra Piccolina!
Emma cresce, ogni giorno una scoperta nuova e piccoli progressi, è incredibile osservarla scoprire il mondo!
E' una curiosona, osserva tutto quello che le sta intorno con grande attenzione e si sforza di ripetere quello che vede fare a chi le sta vicino!
I suoi occhi vispi catturano tutto, ma proprio tutto!

Ma la cosa più bella è vederla sorridere, e noi ci sciogliamo ad ogni suo sorriso sdentato e lei che sembra capire, ce ne regala in continuazione, da quando si sveglia al mattino fino alla sera quando si addormenta!

Ora devo andare... a presto!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Che bello leggerti di nuovo!
Un abbraccio a te e tenti baciotti a Miss Sorriso!
Zia Pisi

pinky80 ha detto...

dai un bacio a Emma da parte mia!anche per la mia Maty è il 1 natale..che bello non vedo l'ora!

Gabriella ha detto...

Cara, che dolcezza il pensiero del primo Natale di Emma!:)

pinky80 ha detto...

com'è andato il battesimo????