martedì 3 agosto 2010

Ancora estate!

L'estate continua ed Emma è già una piccola viaggiatrice!

Dopo il caldo insopportabile di Milano durante le prime settimane di luglio, e dopo aver fatto fare ad Emma tutti i controlli di routine, siamo andati a trovare i genitori di Paolo a Macerata, nelle Marche.
Giovedì 15 luglio alle 5,00 del mattino (riuscendo stranamente a rispettare perfettamente il programma fatto), prima del risveglio del traffico milanese e dopo aver caricato in macchina praticamete tutta casa (ma quante cose bisogna portarsi dietro quando si viaggia con un baby?), siamo partiti alla volta di Macerata.
Eravamo un po' titubanti, non sapevamo come la piccola Emma avrebbe affrontato il viaggio, un viaggio così lungo di circa 5 ore, e invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi!
Emma si fa cullare dal movimento della macchina e in auto schiaccia lunghi pisolini :) !!!!

Partiti con l'intento di portare Emma al mare, ovviamente al mattino prestissimo, non siamo riusciti ad attuare i nostri buoni propositi perchè purtroppo il caldo torrido ci ha seguiti; abbiamo però fatto un po' i turisti visitando alcuni borghi nei pressi di Macerata, tra cui Cingoli e Monte Cassiano.

Ogni volta rimango affascinata dalla bellezza di questa regione che è sconosciuta a molti e troppo sottovalutata, oscurata dalle vicine Toscana e Umbria.
Le colline (che in estate sono ricoperte di girasoli) sono di un bello imbarazzante, le caratteristiche case di pietra sono diventate ormai un sogno per me... Milano sembra lontana anni luce, qui è tutto tranquillo e rilassante.
Durante la nostra vacanza abbiamo soggiornato in un B&B a pochi km da Macerata, precisamente ad Appignano http://www.osteriadeisegreti.com/ , un posticino incantevole.

Dovrei parlarvi anche del cibo marchigiano, ma scriverò un post dedicato...

Ora siamo invece in montagna e più precisamente a Isolaccia, un paesino a pochi km da Bormio.
Siamo arrivati un paio di giorni fa e anche se il tempo non è dei migliori stiamo apprezzando il fresco!
Emma si sta ambientando, poverina, così piccola (ha solo poco più di 7 settimane) e già così viaggiatrice, on fa in tempo ad abituarsi ad un posto che noi la portiamo in un altro!
Oggi è la giornata del rigurgitino, povero tesoro, adesso però dorme tranquilla nella sua culla!

2 commenti:

Pisi ha detto...

sei tornata sul blog!!! Finalmente! che bello leggerti! Non sapevo che vi foste fermati in un B&B! Anche con la piccola viaggiatrice in erba? Che bello!
Un bacio e spero di leggerti nuovamente molto presto!
Pisi

pinky80 ha detto...

ciao tesoro!sempre piu'bella la vs Emma!complimenti!