mercoledì 5 maggio 2010

Se tutto va come dovrebbe...

Avevo già cantato vittoria (o quasi qualche post fa http://aria-di-neve.blogspot.com/2010/03/forse-casa.html ) quando ero più che convinta di aver trovato casa nuova e invece ci era stata soffiata da sotto il naso con grande delusione sia mia che di Paolo, perché rispecchiava il 95% dei canoni della nostra ricerca ... begli spazi, due splendidi balconi, giardino condominiale, zona tranquilla anche se non centrale. Poi dopo la delusione la ricerca è ricominciata e di casetta ne abbiamo trovato un'altra e forse, ma questa volta non lo dico troppo forte, dopo una lunga trattativa, sabato firmeremo x l'acquisto!

Se tutto va come deve andare, a dicembre avremo una casetta nuova e molto bella! Il vantaggio è che la casa è stata ristrutturata pochi anni fa con molto buon gusto dagli attuali proprietari e non ci sono lavori da fare, dovremo solo scegliere alcuni mobili, perché la casa è più grande rispetto a quella nella quale abitiamo ora.
Io ho le idee ben precise in merito, se fosse per me sarebbe total white (anche se poi chi lo pulisce???) ma a Paolo la cosa non convince molto, quindi per ora ho ottenuto di avere bianca la cucina e la cameretta per Emma, anche se non prenderemo una cameretta ma dei singoli mobili.
Per il soggiorno abbiamo i nostri mobili che sono in rovere grigio graffiato (divano, libreria, mobile TV e un pensile lungo sopra la Tv con un'anta che scorre) mentre per la camera da letto dovremo prendere sia l'armadio che i comodini ( e forse anche una cassettiera). Il nostro letto è in ferro battuto con il cassettone con il rivestimento grigio come il divano e abbiamo una cassettiera in legno (avete presente la linea Leksvik di Ikea)?
Quando sarà il momento ci penseremo...

A dire il vero, comunque, quando ho iniziato a scrivere il post non pensavo agli interni della casa, ma a come "arredare" il balconcino/terrazzino. Sì, perché l' appartamento ha un piccolo terrazzino dove si può comodamente mangiare, e pensavo che la prossima primavera compreremo i "mobili" per il balcone! Mi sembrerà così strano cenare (o anche pranzare) all'aperto in una città come Milano! Certo, non sarà come essere al mare, però sarà sicuramente bellissimo!

Vabbè, per il momento sono solo sogni, vedremo se la cosa va in porto!

2 commenti:

Gabriella ha detto...

Evvaiii!!! Che bello, incrocio le dita!!! :-))))))

Unknown ha detto...

Yoohooo!!!! Speriamo!
P.S. ah, ma allora siete voi la causa di tutto questo mal tempo!!! :)