venerdì 4 novembre 2011

Piove senti come piove*



Madonna come piove, senti come viene giù....

Novembre, venerdì pomeriggio tardi. In ufficio sono praticamente da sola e ci rimarrò fino alle 19.00.

Fuori piove, tantissimo. La tv accanto a me continua a raccontare del disastro che si sta compiendo a Genova, la città allagata e parecchi morti, un disastro.
Il nostro Studio ha una sede anche a Genova, speriamo che sia tutto ok da loro.

Venerdì pomeriggio, quasi sera. Fuori e buio, anzi buissimo ma non ci sono ancora le luci di Natale ad illuminare le serate.

Arriveranno presto.
Quest'anno i negozi sono partiti con largo anticipo, tutto profuma già di Natale, e io ho acquistato i primi regalini, due proprio oggi in pausa pranzo.
Non voglio fare come gli altri anni e arrivare a dicembre con un grande punto interrogativo sulla testa e tanta ansia addosso perché non so cosa regale alle mie amiche.
Quest'anno sarà diverso, e sarà anche diverso il mio spirito natalizio. Piccoli pensieri, niente di più, per dire loro che sono sempre nei miei pensieri. Avrei voluto "crearli" io questi doni, come ho fatto altre volte, ma come ho scritto anche nel post precedente, non ho mai tempo per niente e il mio tempo libero lo dedico tutto al mio pasticcino alla fragola - alias Emma :) -.
Stando tutte queste ore fuori casa, la sera e il sabato e la domenica sono esclusivamente dedicati a lei.
La mia piccolina, che prima mi ha parlato al telefono e io stupita, perché mi sembra così piccola per poter fare certe cose!!!

Non vedo l'ora di andare a casa questa sera e dedicare a lei e a Paolo tutto il mio tempo, ho bisogno di loro per scacciare questa piove che cade incessante da oggi, per far splendere il sole.

Che il fine settimana abbia inizio!!

* Paolo, ieri sera continuava a cantare a Emma :
Il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi...io e te!
E lei rideva divertita, come se avesse capito il senso della frase ....

Nessun commento: