venerdì 25 novembre 2011

This moment






{this moment} - A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.

Buon fine settimana a tutti!

venerdì 18 novembre 2011

This moment

{this moment} - A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.

Buon fine settimana a tutti!

lunedì 14 novembre 2011

New entry!


Ultimo acquisto, diciamo un pezzo fondamentale per l'autunno-inverno, visto che proprio non sapevamo dove appoggiare giacche e cappotti, l'attacapanni!!
Come piace a me, ma anche a mio marito perchè lo ha addocchiato lui, in ferro battuto "sbiancato", ora fa bella mostra di sé nel nostro ingresso!


Forse sarebbe meglio se riuscissi a scattare una foto senza cappotti appesi...

A presto!

sabato 12 novembre 2011

A poco a poco

 
A poco a poco stiamo riuscendo a sistemare tutto, anche se prima di trovare tutto quello che vorremmo mettere in casa, credo che ci vorranno anni.
Mancano ancora delle parti fondamentali (e infatti stiamo organizzando una puntatina a Ikea), anche se io a volte mi concentro sui dettagli.
Qualche giorno fa ho comprato un vasetto di legno contenente 4 bulbi di giacinto (che fa tanto Natale) per la parte superiore della vetrinetta/cantinetta della cucina.





Quante cose ancora da finire, guardando le foto ora, mi sono resa conto che è un "lavoro" infinito...magari questo fine settimana, Emma permettendo, potrei dedicarmici.
 
Buona giornata!




venerdì 11 novembre 2011

This moment



{this moment} - A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.
If you're inspired to do the same, leave a link to your 'moment' in the comments for all to find and see.


Buon fine settimana a tutti!

mercoledì 9 novembre 2011

Aria di neve a impatto zero* ovvero "Il mio blog è CO2 - neutral"

Ho appena letto il post di Elena, e non perdo nemmeno un minuto per dire che anche "Aria di neve" vuole diventare un blog a impatto zero!
Sponsor di questa bella iniziativa è Doveconviene.it, che per ogni blogger che decide di aderirvi, pianterà un albero in una zona soggetta a riforestazione in collaborazione con iplantatree.org.
Questa idea del piantare un albero mi piace tantissimo. E' una goccia d'acqua in mezzo al mare, ma meglio di niente, e sapevate che un albero neutralizza le emissioni di CO2 del vostro blog per 50 anni? Come mostra il conto sotto indicato, il vostro blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni!
E possiamo continuare a scrivere per ancora mezzo secolo!



Doveconviene.it (lo sponsor) è un servizio online che permette di sfogliare sul computer tutti i volantini delle maggiori catene commerciali (Ikea, Esselunga, Tezenis), ed è anche un'applicazione smartphone e tablet.
In questo modo evitano lo spreco di carta, mica male, no?
L'obbiettivo è quello di piantare almeno 1000 alberi, se siete interessati a questa iniziativa cliccate qui *.

Vorrei tanto essere anche io a impatto zero, e cerco davvero di stare attenta a tante piccole e grandi cose che vanno dalla raccolta differenziata allo spreco di acqua e di energia...
Nel 2000 ho vissuto per qualche mese in Germania, paese (come tutti i paesi del Nord Europa) estremamente attento alle problematiche dell'ambiente, qui ho imparato a differenziare il vetro per colore e a separare i vari tipi di rifiuti.
A dire il vero ero già un po' abituata alla raccolta differenziata perchè nel paesino della verde Brianza dove abitavo prima di trasferirmi a Milano, la raccolta differenziata è cosa vecchia.
Vacanze in Sardegna (anche queste in giovane età) mi hanno insegnato l'importanza dell'acqua, in una terra dove l'acqua scarseggia, ho imparato a chiudere i rubinetti mentre lavo i denti o quando faccio la doccia... insomma, ci sto attenta e tanti altre piccole cose.
E poi non ho la macchina! Io e mio marito la usiamo davvero poco (la sua). Per gli spostamenti in città la usiamo lo stretto necessario, preferiamo muoverci a piedi o utilizzare i mezzi pubblici.

Si fa quel che si può, speriamo di riuscire a fare sempre di più!

lunedì 7 novembre 2011

Natale



E' ufficiale, sono già entrata nell'atmosfera natalizia.

Sarà perchè ho già acquistato i primi regali, o le vetrofanie per la cameretta di Emma, o perchè a Milano hanno già acceso le prime luci (forse decisamente in anticipo, un po' troppo direi).

Come ogni anno non vedo l'ora che sia Natale!!!


Buona settimana a tutti!


Ps.: ieri pomeriggio in casa ho anche acceso una candela dalla profumazione decisamente natalizia!

venerdì 4 novembre 2011

Piove senti come piove*



Madonna come piove, senti come viene giù....

Novembre, venerdì pomeriggio tardi. In ufficio sono praticamente da sola e ci rimarrò fino alle 19.00.

Fuori piove, tantissimo. La tv accanto a me continua a raccontare del disastro che si sta compiendo a Genova, la città allagata e parecchi morti, un disastro.
Il nostro Studio ha una sede anche a Genova, speriamo che sia tutto ok da loro.

Venerdì pomeriggio, quasi sera. Fuori e buio, anzi buissimo ma non ci sono ancora le luci di Natale ad illuminare le serate.

Arriveranno presto.
Quest'anno i negozi sono partiti con largo anticipo, tutto profuma già di Natale, e io ho acquistato i primi regalini, due proprio oggi in pausa pranzo.
Non voglio fare come gli altri anni e arrivare a dicembre con un grande punto interrogativo sulla testa e tanta ansia addosso perché non so cosa regale alle mie amiche.
Quest'anno sarà diverso, e sarà anche diverso il mio spirito natalizio. Piccoli pensieri, niente di più, per dire loro che sono sempre nei miei pensieri. Avrei voluto "crearli" io questi doni, come ho fatto altre volte, ma come ho scritto anche nel post precedente, non ho mai tempo per niente e il mio tempo libero lo dedico tutto al mio pasticcino alla fragola - alias Emma :) -.
Stando tutte queste ore fuori casa, la sera e il sabato e la domenica sono esclusivamente dedicati a lei.
La mia piccolina, che prima mi ha parlato al telefono e io stupita, perché mi sembra così piccola per poter fare certe cose!!!

Non vedo l'ora di andare a casa questa sera e dedicare a lei e a Paolo tutto il mio tempo, ho bisogno di loro per scacciare questa piove che cade incessante da oggi, per far splendere il sole.

Che il fine settimana abbia inizio!!

* Paolo, ieri sera continuava a cantare a Emma :
Il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi...io e te!
E lei rideva divertita, come se avesse capito il senso della frase ....