domenica 31 gennaio 2010

Benvenuto Alessandro!


Alessandro (Piero Capitano!) Mosca, il bimbo di alcuni nostri cari amici di Macerata è nato oggi verso le 14.oo.
A dire il vero non ho molte notizie, perché siamo stati avvisati tramite un sms dal novello papà che ci ha rassicurati dicendoci che è andato tutto bene, e noi per non disturbare non abbiamo telefonato, ma abbiamo semplicemente risposto al messaggino.
Domani in giornata faremo sicuramente le congratulazioni a voce ai genitori (Mario ed Enza), per il momento immagino soltanto la loro gioia!
PS.: La foto è il bellissimo coniglietto che regalerò ai novelli genitori, creato su richiesta dalla bravissima Federica (http://www.countrykittyland.blogspot.com/).

giovedì 28 gennaio 2010

Voglia di fiori!

Anche oggi è stata una bellissima giornata di sole!
Che voglia di sentire il profumo dei fiori e vederli sbocciati nei prati!

Per il momento mi accontento di qualche foto!!







mercoledì 27 gennaio 2010

Finalmente una giornata di sole!

Dopo giorni e giorni di squallido grigiore invernale (che a Milano mette ancora più tristezza) oggi finalmente abbiamo visto il sole!
Ne ho approfittato in pausa pranzo per uscire con un paio di amiche e andare a visitare 3 appartamenti (ma purtroppo niente di che, l'amore non è scattato).
Vorremmo tanto cambiare casa, ma la ricerca è davvero difficile, non credevo...

Ieri sera la mia ricetta ha avuto un successone! Paolo era entusiasta del risultato e mi ha chiesto di ripetere la ricetta al più presto! Che soddisfazione!
In effetti lo spezzatino era proprio delizioso e come avevo previsto veloce da preparare.
Ho apportato una sola piccola modifica alla ricetta originale, invece di un grosso pomodoro
ho utilizzato i pomodorini pachino, che sono molto più saporiti.
Questa sera invece ci aspetta dell'ottimo pesce (that's amore findus, non penserete mica che mi metta a cucinare il pesce fresco!)

Un abbraccio
Raffaella

martedì 26 gennaio 2010

Idea per la cena!

A quest'ora è normale che abbia già così tanta fame da pensare già alla cena?
Anche se oggi non sono proprio in forma, tra nausea, mal di stomaco,mal di testa e stanchezza ( a dire il vero mi sento proprio una schifezza) quando uscirò dall'ufficio mi trascinerò all'Esselunga per fare la spesa, visto che in casa non abbiamo praticamente nulla e mi dedicherò alla spesa!!!

Ho cercato qualche ricetta facile e veloce (le mie preferite :-) ) ed ecco che cosa ho deciso di cucinare questa sera:

BOCCONCINI AL PROSCIUTTO
Ingredienti: 500 g di polpa di vitello magro a piccoli pezzi 1 fetta di prosciutto cotto da 200 g tagliata a cubetti 1 scatola di piselli 1 pomodoro maturo sale pepe.
Preparazione: in una casseruola precedentemente portata a temperatura inserire i pezzi di vitello e farli rosolare da ambo le parti; aggiungere il prosciutto cotto tagliato a cubetti, il pomodoro finemente triturato, i piselli, sale e pepe quanto basta. Cuocere a casseruola scoperta per circa 20 minuti, aggiungendo se necessario un mestolo di acqua.

Adesso vado a scrivere la lista della spesa!
Buona serata!
PS.: A Milano ha cominciato a nevicare :-)

lunedì 25 gennaio 2010

La mia "compagna di banco" è un genio! :-)

Ieri complice il freddo polare e il grigiore intenso che ormai non ci molla da un quasi un mese, ho finalmente tolto la polvere alla mia portentosa macchina da cucire, recuperato un tutorial di una passport cover che avevo trovato tempo fa su internet (http://sewbunnybum.blogspot.com/2008/04/passport-sleeve-tutorial.html), preso le misure, tagliato le stoffine e via...
Ho fatto vari tentativi, a dire il vero 3, ma senza ottenere un gran risultato.
Primo tentativo:
ho utilizzato una stoffa dell'Ikea, nera a fiori colorati, molto carina ma decisamente troppo consistente per un lavoro del genere, comunque non mi sono persa d'animo, ho cucito il tutto per poi scoprire che il passaporto non ci stava, questione di qualche millimetro, ma la prima passport cover è finita in pattumiera (senza nemmeno una foto che documenti l'accaduto).
Secondo tentativo:
non mi sono di certo persa d'animo, ho recuperato due scampoli di stoffa azzurra, ho preso le misure (questa volta più grandi), tagliato le stoffine e cucito.
Questa volta il risultato è stato più che soddisfacente, cuciture dritte e precise (per una principiante come me non è poco!), piccolo particolare la cover è decisamente più grande di un passaporto, ma troverò il modo di riutilizzarla ...





Terzo ed ultimo tentativo:
tra me e me penso che devo riuscire a confezionare una passport cover come si deve, quindi recupero altre stoffine (sempre Ikea) prendo le misure, taglio, cucio e .... ho combinato un disastro :-(
Questa volta il problema non è la grandezza, la mia cover è perfetta, ma non è simmetrica. E' più larga da una parte (a sinistra) di solo due mm, ma la differenza sembra enorme, soprattutto se lo si osserva chiuso.
Sconsolata ho deciso non terminare l'opera e non ho eseguito l'ultima cucitura.



Questa mattina però ho deciso di portare il tutto in ufficio, per fare vedere le ie fatiche alla mia "compagna di banco", la quale, con un'idea geniale, mi ha risolto il problema della terza cover ...
:-)
Questa sera se riesco apporterò le modifiche consigliatemi; spero di riuscire a terminare tutto questa sera, così domani potrete vedere il geniale risultato!

GRAZIE ARI, SEI UN GENIO!!!!

venerdì 22 gennaio 2010

E' tutto ancora grigio ...



Ma come è possibile che sono qui a sognare la primavera????
Forse perchè sono giorni e giorni che Milano è avvolta in un terribile grigiore e il sole non si vede non so da quanto. E poi fa freddo, un freddo terribile, il classico freddo umido milanese, quello che ti penetra nelle ossa.
Io che amo il freddo, non ne posso più!
Vorrei il sole, un sole splendente, un sole invernale splendente, aria secca e temperatura poco sopra lo zero ...ma pensandoci bene anche un po' più di caldo non guasterebbe!

mercoledì 20 gennaio 2010

Voglia di fare e disfare

Ecco, ci risiamo!
Ogni tanto mi prende questa voglia di fare fare fare, ma stando tutto il giorno in ufficio è un po' difficile.
Adesso vi spiego meglio cosa mi prende.
Ieri da Swinton (UK) è arrivato un pacchettino per me, lo aspettavo con ansia e le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi! Il contenuto del pacchetto, uno stupendo coniglietto che dorme su una nuvola, magistralmente confezionato da Federica (Countrykitty) mi ha risvegliato una voglia di cucito incredibile!
Peccato che non ho mai tempo e che la sera quando arrivo a casa crollo, praticamente in coma, sul divano e poi mi addormento, e quindi mi limito a sognare di cucire oggetti bellissimi che trovo navigando in internet.
Magari questo sabato potrei fare un tentativo, rimetto in moto la mia portentosa Singer (a dire il vero presa in prestito dalla mamma) e chissà cosa potrò mai cucire...

martedì 12 gennaio 2010

Di nuovo sola...

... e sarò sola fino a venerdì. Arianna (la mia compagna di banco, ndr) sarà a casa in malattia per tutta la settimana. Che tristezza,... speriamo che si curi bene e che si riprenda in fretta! Ari, ti aspettooooo!!!

lunedì 11 gennaio 2010

In questi giorni batto la fiacca ...



... Ci pensavo proprio oggi, in questi giorni batto davvero la fiacca!
Oggi è rientrata la mia collega nonché "compagna di banco" Arianna e ha portato tutti i suoi regalini per le nostre colleghe (io poco prima di Natale mi sono ammalata e quindi la distribuzione dei doni è saltata, rimandata a dopo le feste quando saremmo state in ufficio tutte e due), ha cucito dei cuoricini porta lavanda bellissimi ricamati a punto croce con le iniziali!
Io invece ... non posso dirlo perché non li ho ancora portati, anche se sono pronti, ma questa mattina ero già carica quindi ...
Batto la fiacca dicevo ... non ho mai usato la macchina da cucire in queste vacanze, i miei ultimi lavoretti risalgono a qualche giorno prima di Natale, quando ho confezionato dei micro pensierini per le amiche e poi niente più.
Arianna invece ha cucito una bellissima tovaglietta per la schiscetta con la tasca porta posate, è meravigliosa e lei è stata bravissima!!!!

Devo scacciare la pigrizia e tornare a cucire, stavo imparando così bene, mi sa che ho già dimenticato tutto.

Comunque vi posto la foto (di pessima qualità ma è stata fatta con il cellulare) di uno dei miei lavoretti prenatalizi, niente di che, è solo l'inizio!

venerdì 1 gennaio 2010

Buon Anno!!!!

Eccomi finalmente!
Il primo post del 2010, per augurare a tutti Buon Anno!

Il 2009 è stato un anno ricco di avvenimenti (anche se per lo più spiacevoli) ultimo ma non meno importante, l'immenso spavento che ci siamo presi ieri, mia suocera è stata ricoverata d'urgenza e subito operata per un glaucoma bilaterale, rischiando di perdere la vista. Sono state ore di angoscia, ma per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi (almeno così sembrerebbe, questa mattina il medico che l'ha visitata ha detto che abbiamo assistito ad un piccolo miracolo!)anche se il verdetto definitivo arriverà lunedì.
Paolo si è precipitato a Macerata e io sono tornata in Brianza a casa dai miei genitori dove ho trascorso un tranquillissimo "Ultimo dell'anno". Come avevo previsto mi sono addormentata alle 10.00(da quando sono incinta non ce la faccio proprio a tirare tardi la sera) e poi alle 11.45 mamma mi ha svegliata per il brindisi, e poi di nuovo a nanna.
Il primo Capodanno senza Paolo, che tristezza, ma non si poteva fare altrimenti.

Il 28 dicembre invece, il giorno del mio compleanno, abbiamo festeggiato il matrimonio di una coppia di miei carissimi amici : Betta e Matteo.
Matrimonio d'inverno, un'atmosfera davvero speciale!
Gli sposi erano bellissimi ed è stato davvero un pomeriggio unico!
Appena le avrò a disposizione (e ovviamente con il permesso degli sposi) metterò le foto!