mercoledì 27 giugno 2012

Una triste verità

Oggi faccio una cosa che non ho  mai fatto.
Metto il link ad un articolo de "Il Corriere della Sera" che ho letto questa mattina e mi ha molto colpita.
Diciamo che condivido il pensiero di questa ragazza, o meglio donna, perchè a 30 anni non si è più ragazzi, ma adulti e già da molto tempo. Io di anni ne ho , ahimè, quasi 35 e per fortuna ho sempre avuto un lavoro (lavoro dal lontano 1998, quando ancora studiavo), ho una casa e una famiglia ma il futuro è comuque un punto di domanda.
Non è facile vivere in questo paese, e in tutta sincerità, io e mio marito abbiamo preso più volte in considerazione la possibilità di trasferirci all'estero, perchè tante cose qui ci fanno arrabbiare.
Il pensiero che maggiormente condivido è che mancando di cultura, manchiamo di senso civico... povera Italia, dove andremo a finire?

http://27esimaora.corriere.it/articolo/mi-padre-dice-che-dovre-emigrare-e-il-segno-che-non-ci-sono-piu-alternative/

Voi che ne pensate?

2 commenti:

chiara ha detto...

molto interessante e vero.. tutto dannatamente vero. per me che ne ho 40 cambia poco.. un disastro dietro l'altro.. e anche in noi spesso si insinua la voglia di andare all'estero. Nonostante ce la stiamo mettendo tutta chissà se ce la faremo.. triste anche che per salvarsi si debba lasciare la barca che affonda, ma alla fine questo paese ci porta verso questo..
un baciotto e buone vacanze marchigiane!
chiara

DarkFee ha detto...

Ciao Raffaella!!
Grazie per la visita :)
Come ho scritto, non mi capita mai di trovare persone nei miei dintorni..conterranee si, però tipo di ascoli e sarebbe un pò lontano da me :)
Che coincidenza però!! Tuo marito di Macerata :) quindi conoscerai bene la mia città e anche le Marche ^_^

Buona giornata a te!