lunedì 30 aprile 2012

Eccoci di nuovo a casa!

Siamo tornati! A dire il vero io ero tornata anche mercoledì sera per poi ripartire venerdì dopo il lavoro, ma ieri pomeriggio ci siamo messi in macchina tutti e tre e siamo rientrati alla volta di Milano. Il viaggio è andato benissimo, diciamo che io sono sempre un po' ansiosa quando si tratta di affrontare lunghi viaggi in macchina con la Pulce, e cerchiamo sempre di partire in orari strategici in modo tale che lei possa dormire un po' in macchina. Ieri è andata alla grande, siamo partiti verso le 14.45 da Macerata e lei si è addormentata poco prima di Ancora x svegliarsi verso Bologna. Poi abbiamo cantato e giocato, ci siamo fermati in Autogrill a mangiare un gelato e poi dopo poco siamo arrivati a casa! Emma è una viaggiatrice perfetta! Capisce le situazioni e se si annoia non lo fa pesare più di tanto; quante volte l'ho sorpresa incantata a guardare con attenzione il paesaggio fuori dal finestrino per cercare la Luna (che mi ha confidato ieri sera essere una sua grande amica)! Insomma sa intrattenersi da sola (anche se in macchina io siedo vicino alei e non vicino a Paolo) e questo non è niente male! Credo che dovremmo osare un po' di più e cercare di viaggiare di più con lei, ma siamo due fifoni e soprattutto io ho sempre paura che possa andar storto qualcosa. Belli erano i tempi dei nostri viaggioni o weekendini organizzati chissà dove all'ultimo momento... ma torneranno quei tempi, date tempo alla Piccoletta di crescere un pochino!
Delle Marche che dire? Che anche questa volta ci hanno accolti con le loro dolci colline verdeggianti e i campi colmi di fiori, papaveri e altri fiori di campo dei quali ignoro i nomi e enormi distese di fiori gialli (non girasoli, è troppo presto). E già stiamo pensando a quando poter tornare!
Buona settimana a tutti!

1 commento:

Elena e Manuele ha detto...

wow che belle foto!!!
e osate daiiiiii!