giovedì 15 dicembre 2011

Milano a Natale

Io trovo bellissima la mia città.
Milano è bella, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Una bellezza sconosciuta ai più, che si soffermano solo sui luoghi comuni, nebbia, traffico e caos.
Non avete idea di quanto mi rode quando sento qualche romano che mi dice"ah, sai qual è la cosa più bella di Milano? Il treno che ti riporta a Roma".
Ok, assolutamente niente da dire sulla Città Eterna, ci mancherebbe,ma la mia amata città è molto di più di nebbia, smog e traffico (ci sono anche quelli,eh, nessuno dice di no, è solo che ci sono anche dei paesaggi da togliere il fiato).
Tanto per cominciare il Duomo, la chiesa più bella d'Italia, così maestosa, così particolare, così immacolata!
Chi di voi ha avuto la fortuna di ammirarla appena pulita, bianca quasi da accecare al tramonto d'inverno, dopo una giornata di sole e cielo azzurro(quel cielo di Lombardia, così bello quand'è bello, così splendido, così in pace.)?
Ecco, io credo che solo questo valga una visita a Milano.

E poi i navigli, specialmente in questo periodo dell'anno...



ps. la foto è pubblicata sul sito milano.corriere.it

Aggiungo la foto di un tram addobbato per Natale!

1 commento:

Elena e Manuele ha detto...

domani sono a milano!!!
vado con le amiche al teatro ciak a vedere priscilla :)
ma prima.. shopping sfrenato!!
(non riesco proprio a ricevere gli aggiornamenti... cito: Hai seguito questo URL ma non riusciamo a rilevarne il feed. Verifica che l'URL sia corretto:
http://aria-di-neve.blogspot.com/ )