A distanza di quasi due mesi torno ad aggiornare il blog, e quante cose sono successe!!!
Una su tutte: domenica 12 giugno Emma ha compiuto un anno!
E' stato un anno bellissimo ricco di scoperte, di emozioni fortissime e di soddisfazioni, anche se non facile perchè nonostante Emma sia un vero tesoro, sia io che Paolo ci siamo dovuti scontrare con la realtà dei fatti, ovvero che un bimbo ti assorbe al 200%, e devi imparare a stabilire orari e regole altrimenti tutto diventa complicatissimo.
Noi, che non abbiamo mai avuto orari fissi, che per via degli anche degli orari di lavoro non programmavamo mai niente, insomma, abituati a vivere un po' alla giornata, abbiamo dovuto dare una svolta decisiva al nostro stile di vita!
E' proprio vero che se un bimbo segue dei ritmi e una routine e più è gestibile, ma quanta fatica per riuscire ad incastrare tutto!
Ora Emma si sveglia, mangia e dorme quasi sempre agli stessi orari e per il resto del tempo cammina, corre e gioca... beh, una bimba della sua età non potrebbe fare altrimenti.
Cammina... sì, cammina da circa un mese, e chi la ferma più? E infatti ha cominciato a correre, e corre ovunque, in casa, tra una stanza e l'altra, al parco dall'altalena e allo scivolo e soprattutto verso le scale dello scivolo! Ha una vera passione per le scale, passerebbe ore a fare su e giù!
Casa: siamo ufficialmente a casa nuova da una settimana! I lavori sono più o meno finiti, diciamo che il grosso è fatto, mancano i mobili dei bagni e tante altre cose, ma niente di troppo fondamentale, quindi abbiamo deciso di traslocare lunedì scorso e dopo un paio di giorni di assestamento ora siamo al settimo cielo! Emma si è già abituata a giocare e dormire nella sua nuova cameretta e le piace tantissimo.
Vacanze: siamo andati a trovare i genitori di Paolo, a Macerata e ne abbiamo approfittato per portare un po' Emma al mare!
Emma pesciolino, quanti bagnetti ha fatto e quanto si è divertita a giocare sulla spiaggia, benchè non fosse di sabbia ma di sassolini!
Le nostre giornate sono trascorse in totale tranquillità, scandite da ritmi lenti, decisamente vacanzieri! Mattina in spiaggia, poi pappa (e ottimi pranzetti per noi, la cucina marchigiana non ha paragoni), nanna ( spesso anche per noi, Paolo solitamente ne approfittava per fare un po' di sauna o idromassaggio nella SPA dell'agriturismo dove alloggiavamo, io invece un pomeriggio mi sono fatta fare un massaggio che mi ha rimesso al mondo!), poi andavamo a casa dei genitori di Paolo dove Emma giocava sul loro enorme terrazzo!!!
Insomma vacanza breve, ma intensa e piena di emozioni per noi e grandi scoperte per lei.
Il rientro a Milano è stato un po' frenetico, ma il peggio è passato e ora tutto sembra andare nella direzione giusta!
A presto!
1 commento:
io ho riscoperto la semi-libertà quando finalmente samu ha cominciato a mangiare "come noi": se ci fermiamo più a lungo per un aperitivo, gli prendiamo un toast per cena, e via!
però è vero che se non ci si organizza, non si riesce a fare nulla, o quasi, e spesso gli amici non lo capiscono. d'altra parte non ci si può spostare ogni volta pronti per un'evenienza.. a meno che.. mah, quasi quasi potrei tenere un "set d'emergenza" in macchina! :D
Posta un commento