sabato 5 febbraio 2011

Evviva il 2011!!!


Ciao a tutti!
Pensavate che fossi sparita, eh?
E invece eccomi di nuovo qui, dopo oltre un mese!

Poichè ormai non ha più senso fare gli auguri di buon Natale (spero che lo abbiate trascorso serenamente come me) e di buon anno (comunque il mio 2011 è comiciato nel migliore dei modi, spero anche il vostro!), vorrei soffermarmi su questo lungo mese e mezzo trascorso dall'ultima volta che ho scritto un post e sui cambiamenti che ci sono stati.


Era il 2010, per me anno di grandi cambiamenti grazie all'arrivo di Emma!
Devo ammetterlo, non è stato facile, per niente, adattarsi al nuovo stile di vita e organizzare tutto da capo in base alle sue esigenze (anche se lei è davvero bravissima), ma finalmente ce l'ho fatta!!!
Ci sono voluti quasi sette mesi, ripeto di continui cambiamenti perchè lei (come penso ogni bambino) man mano che cresceva cambiava ritmi per la pappa, la nanna e tutto il resto e ogni volta voleva dire cominciare tutto da capo o quasi...

"I primi 6 mesi sono i più duri" sono state le sagge parole della mia amica Anna, mamma di due bimbe di 5 e quasi 3 anni, "poi tutto a poco a poco si sistema"...


Proprio così, ora che io e la mia Piccola abbiamo raggiunto un'intesa quasi perfetta tutto è diverso!
Certo, i cambiamenti sono ancora all'ordine del giorno, ma ora lei si fa capire di più e tutto sembra essere estremamente più facile!!!
Ha fatto enormi progressi, sta seduta da sola, ha da poco iniziato a gattonare, quando la metto sul tappetone gioca da sola per circa 10 minuti (e questo mi permette di fare piccole cose in casa, come avviare una lavatrice, lavare i piatti o lavarmi i capelli senza dover aspettare che si addormenti), chiacchiera tutto il tempo facendo versetti sempre nuovi e poi NON piange quasi mai, ha un carattere splendido, ti guarda e sorride arricciando il nasino, ogni volta mi si scioglie il cuore!
Piccola dolce Emma... quando la guardo e lei mi sorride, anzi a dire il vero il più delle volte sul suo volte c'è una vera e propria esplosione di gioia, io non capisco più niente, sono completamente, totalmente innamorata della mia Piccoletta!!

Eh sì, essere madri è davvero meraviglioso!

PS. Ovviamente la bimba della foto non è Emma...

2 commenti:

Pisi ha detto...

Anche essere la Zia Pisi di un fagottino alla fragola è meraviglioso!!!
Ben tornata cara!
Un abbraccio,
Pisi

Claudia ha detto...

Bentornata.... e speriamo tu abbia sempre un po' più di tempo per tenerci aggiornate..
Ma non preoccuparti... noi aspettiamo!
Baci