venerdì 20 maggio 2011

Scarpette bianche


Fresche fresche, appena acquistate (in pausa pranzo ) e già indossate!

Le scarpe che ho indossato questa mattina per venire in ufficio, pur essendo ballerine, erano troppo pesanti, oggi a Milano ci saranno 30 gradi, e i miei poveri piedini erano in ebollizione...
Aggiungendo il fatto che dopo la gravidanza mi è cresciuto il piede (sembra incredibile, vero? **) e non ho più scarpe estive che mi vadano bene, oggi in pausa pranzo ne ho approfittato e ho comprato un paio di morbidissime scarpette bianche (le mie preferite!)
I miei piedini ringraziano, non ne potevano più di essere rinchiuse nelle ballerine grigie di vernice, per quanto molto molto carine....

Un abbraccio a tutti e buon fine settimana (noi siamo senza Emma e come dicevo ieri ce ne andremo al cinema!)

** prima della gravidanza portavo il 37.5/38, ora il 39... ho un sacco di scarpe favolose (sopratutto sandali estivi) chiuse nelle loro scatole... che devo fare? Segarmi le dita????

Si accettano consigli!

giovedì 19 maggio 2011

Come in un frullatore...

Ecco come mi sento da qualche giorno a questa parte, da quando la mia "compagna di banco" - alias Pisi- è a casa ammalata.
E' da una settimana che sono qui da sola, in Studio abbiamo la chiusura del fiscal year e vi lascio immaginare il delirio...
Inoltre sono preoccupata per lei, come potrei non esserlo?
Qui in Studio tutti che mi chiedono, "Ma Ari, l'hai sentita? Come sta?" e io "Sì, si sta riprendendo..."
Pisi, ti aspettiamo!!!! :)




Mi sento in un frullatore, perchè oltre a non avere un attimo di respiro qui in ufficio (questo post lo sto scrivendo a spizzichi e bocconi da ieri), faccio delle corse tremende tra casa-ufficio-casa nuova. Oggi ho pranzato con un gelato verso le 15.45, mentre tornavo in ufficio dopo le due ore di allattamento...




Ma per fortuna domani è venerdì e poi il mondo si ferma per un paio di giorni, anzi a dirvela tutta, domani mattina portiamo Puzzoletta (Emma) dai nonni e andiamo a riprendercela sabato pomeriggio.
Una sera di relax totale (io aspetto questo momento da 11 mesi, non ci siamo mai separate la notte, speriamo che si comporti bene dai nonni) e poi una mattinata dedicata alla casa nuova, prima l'appuntamento con l'omino dei serramenti e poi si va a IKEA a vedere un po' di mobili e questo mi mette davvero di buon umore!!!!
Nell'ordine dobbiamo vedere :



Armadio per la camera da letto


Cassettiera con comodini



Mobili per il bagno



Mobili x lo studio di Paolo



Tavolo con sedie


Per il momento questo, ho già un idea precisa per la nostra camera da letto, so esattamente quale armadio voglio e come lo voglio e lo stesso vale per la cassettiera e i comodini (serie Hemnes di Ikea, color grigio chiaro); per il resto della casa ne parliamo a settembre, quando dopo avere abitato la casa da un paio di mesi, valutaremo cosa manca davvero!



E poi, vogliamo parlare di domani sera??? Si va al cinemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, EVVIVA!!!!!! Al momento non so ancora cosa andremo a vedere, credo RED, ma non sono proprio sicura!
Ce l'ho fatta, ho scritto tutto!!!



Vi saluto e poi vi dico come è andato il weekend!
A presto!

lunedì 9 maggio 2011

Il mio primo BLOG AWARD!

Oh mamma, che emozioneeeeeeeeeeeeee!!!

Oggi ho ricevuto il mio primo BLOG AWARD!!
Io, che ultimamente, come scrivo spesso, al mio amatissimo blog dedico pochissimo tempo, io che da quando è nata Emma scrivo un post ogni 100 anni...
Nonostante tutto Satoko ha voluto premiarmi e io non posso che dirle:" Graaaaazie, Cara, sono felicissima per questo!"
Dunque, il premio in questione è questo:






Le regole sono:


Linkare le persona dalla quale hai ricevuto il premio;


Raccontare 7 cose su di te;


Premiare 15 blog e avvisare le blogger che riceveranno il premio.


Ecco la parte difficile, raccontare 7 cose su di me, magari qualcosa che non sia proprio banale...
Vorrei insegnare a nuotare a Emma, ma sapete che io non mi ricordo quando ho iniziato e chi me lo ha insegnato? Ho un vago ricordo di un corso in piscina quando trascorrevo le estati ad Anzio (RM) con i nonni, ma altro non saprei, dovrei chiedere a mia mamma..


Quando il sole splende e il cielo è blu, puntualmente mi viene voglia di andare a sciare, anche se è estate e fa caldissimo, anzi, soprattutto in estate.
E' dal 2006 che non tocco un paio di sci, a Paolo (mio marito) non piace, a dire il vero non è capace, e quindi i finesettimana bianchi sono stati banditi.


I miei colori prefriti sono il blu (cielo), il bianco (la neve) il beige e il color lavanda.


Non sono mai stata capace di annodare una cravatta (questo l'ho scritto perchè ho visto passare ora un mio collega con un nodo orrendo, quindi mi sa che anche lui non è un granchè).


(Questa è una confessione): adoro il cucito creativo, ma non sono capace di attaccare un bottone!


Se fosse per me si potrebbe tranquillamete vivere di pizza!


(Questo lo copio da satoko): io potrei uccidere per il burro di arachidi


I blog che premio sono (15 sono davvero tanti, io mica li seguo 15 blog, non ho il tempo!)


http://chicchecoccole.blogspot.com/


http://un-posto-nel-cuore.blogspot.com/


http://countrykittyland.blogspot.com/


http://nellamiasoffitta.blogspot.com/


http://voglio-vivere-cosi.blogspot.com/


http://ilfiloincantato.blogspot.com/


http://mammottola.blogspot.com/


http://www.mycountrynest.org/


http://mammafelice.it/blog/


Per il momento va così, di più non riesco a fare....Grazie ancora Satoko! :)

venerdì 6 maggio 2011

Perle e Pirati

Oggi abbiamo iscritto Emma al nido!
La decisione di farle frequentare l'asilo l'avevamo presa già tempo fa, appena nata o addirittura prima, lavorando tutti e due e non avendo i nonni troppo vicini ci è sembrata da sempre la soluzione migliore ma comunque ci abbiamo pensato a lungo valutando anche a soluzioni alternative, ma alla fine l'asilo nido ci è sembrata la migliore!

Emma è una bimba molto espansiva, quando la portiamo al parco si diverte tantissimo a giocare con gli altri bimbi (per quanto una bimba di 11 mesi possa giocare con gli altri bimbi), le sue attività preferite sono: le gare di gattonamento, lei è un fulmine, e quando ci sono altri bimbi che si prestano alla "sfida" è un divertimento!!
Le piace un mondo arrampicarsi sulle scale dello scivolo dei piccoli e poi scambiare quattro chiacchiere ( o meglio incomprensibili versetti) con i bimbi che sono sullo scivolo!
Da qualche giorno si è specializzata nel giocare con la palla, prendere le macchinine lasciate incustodite da qualche maschietto o giocare con il passeggino delle bambole di qualche altra bimba, per questo motivo da ieri andiamo al parco, o meglio, Emma e Maddalena (la babysitter) vanno al parco con alcuni giochini al seguito.

Comunque, siamo convinti che all'asilo si divertirà un mondo e farà nuove amicizie, quindi non siamo spaventati dal fatto di doverla lasciare per qualche ora al giorno.
So bene che i primi periodi saranno un po' complicati, a detta delle altre mamme i primi mesi di asilo i bimbi sono sempre ammalati e quindi Emma farà tutte le influenze e i raffreddori di rito, finchè i suoi anticorpi non saranno abbastanza forti da "sconfiggere" i microbi di altri bimbi... ma ci penseremo a tempo debito.
Per il momento voglio solo pensare che le ore passate all'asilo saranno piacevoli momenti di gioco, di crescita e di "istruzione", dove imparerà un sacco di cose nuove insieme ad altri bambini.

Vi terrò aggiornati, ne riparliamo a settembre!
Buon fine settimana a tutti!